(La masa es de Mar)
INGREDIENTES: Para 2 docenas
400grs harina
160grs manteca derretida (a fuego lento)
1c/c sal
cerveza (lo necesario)
PREPARACION:
En un recipiente incorporar la harina,la sal la manteca derretida y por ultimo agregarle la cerveza hasta obtener una masa homogènea y amasar.Dividir en bollitos y dejar descansar por 1 hora cubriendolo con un repasador.Luego estirar y rellenar. Ingredientes para el relleno:
carne picada
morron verde y rojo
cebolla
cebolla de verdeo la parte verde.
huevo duro
papas hervidas cortadas a cubitos
tomate rojo
pimenton
aceite de olive
aceitunas (verdes o negras)
sal y pimienta a gusto.
Preparacion:
cortar bien las verduras y rehogar con el aceite de olive.luego incorporar la carne y mezclar hasta que se cocine,por ultimo los condimentos,y cocinar por 10 minutos.Enfriar y agregar las papas ,huevo duro y siempre en ultimo la cebolla de verdeo picada y en crudo.
carissima, sono tanto felice di conoscerti. Ho dei parenti in Argentina a Rio Cuarto, una loro figlia era venuta a vivere in Italia, in provincia di Udine. Purtroppo è mancata 5 anni fa, aveva 46 anni. Mi manca tantissimo. Lei mi parlava sempre di queste enpanadas di carne. Grazie a te, ho trovato la ricetta. La farò sicuramente per ricordare ancora di più la mia cara cugina Miriam. Scusami lo sfogo, un bacio grande grande
RispondiEliminaCara INES!!io sono di buenos aires,sono qui da 15 anni,sono sposata con un italiano e ho una figlia di 10 anni.e pur troppo tutti i miei sono li e non li vedo da tanti anni.ho la fortuna di avere mia sorella qui che aveva allora deciso di rimanere con me .anche lei è sposata e a un bambino de la eta di mia figlia.Con tutto il mio cuore ti dico che mi dispiace tantissimo x tua cugina MIRIAM.Ti mando un Bacione!!!!
RispondiEliminaHola Carina!! Gracias por visitarme ;), aquí estoy visitando tu blog y deleitandome con tus recetas...estas empanadillas se ven riquísimas!!
RispondiEliminaBesos desde Málaga.
Eva
Che belle Cari!!! io le ho fatte settimana scorsa... ed il giorno dopo le ho mangiate fredde con il mate jejejejeje!!!
RispondiEliminabesitos!!!
Hola EVA,Provalas que son riquisimas!!!!Un besote!!
RispondiEliminaLALU yo tambien las como frias me encantan!!!contame un poco ,Ustds son todos Argentinos? cuanto hace que estas en Italia?
Che buoni!!!
RispondiEliminaMi è venuto un desiderio a vederli!!!
Me li fai di nuovo?
Kerin.
Che buoooni!!!
RispondiEliminaKerin!!!sei entrata nel mio angolo,grazie!!!la mamma te li preparera sabato va bene? ti amo ti amo ti amo!!!
RispondiEliminalory las empanadas sono le preferite di mia figlia kerin!! prova a farle anche tu!!!un bacio.
RispondiEliminaciao carina e ciao kerin la tua mamma è bravissima a cucinare se io dovevo fare il giudice gli davo dieci!!!!!(R)saluti da davide.danza99@hotmail.it n bacio grossooooooooo!!!!!
RispondiEliminasaluti ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
RispondiEliminaHola Carina , soy Fernando grazie per la tua ricetta ,proprio in questo momento mi metto a preparare le tue empanadas e quando ritorna mia moglie le inforniamo nel "horno de barro" , domani ti racconto come sono venute.
RispondiEliminaGrazie ancora