Oggi una bellissima giornata di sole ,nel nostro isolotto ormai scoperto da tante persone ci sta un po' stretto. Ugualmente noi siamo sempre li, a goderci il mare meraviglioso ,il sole e le cose belle che ci regala la natura.
Merluza al horno con sofrito de tomates cherry
-
La merluza
[image: merluza]La merluza europea (Merluccius merluccius) es un pescado
blanco de agua salada, caracterizado por su piel gris azulada o metáli...
1 giorno fa
Si si voglio favorire.... a pranzo sono da te!!
RispondiElimina... che bello, e che buoniii, al momento ho un pò di sana invidia.
Amo i ricci di mare, appena ho la possibilità li mangio molto volentieri.
Le pelose, noi a Napoli li chiamiamo i granchi felloni, in pescheria ormai sono introvabili e se li trovi costano una cifra, in estate anch'io i li mangio molto molto volentieri, li pescano le ragazze o mio suocero.
Ogni volta è quasi una festa.... negli ultimi anni se ne trovano sempre meno.
Preparati con il sughetto che serve anche da condimento per gli spaghetti, sono una vera e propria goduria, oggi quando li mangi pensa un pò a me.
Anche sul mio blog c'è la ricetta con i granchi felloni.
Buona settimana..un abbraccio!
Susy:mi dispiace che siamo molto lontane ,altrimenti saresti qui con noi a pranzo. Comunque anche per noi quando si prendono le pelose è quasi una festa ,la nostra piccola si diverte tantissimo e li mangia molto volentieri. grazie x la tua visita un bacione!!!
RispondiEliminaCarina grazie innanzitutto per essere passata a trovarmi!!! ho dato una carrellata veloce al tuo blog e già mi è venuta la nostalgia per tutte quelle cose con cui sono nata e cresciuta e che qui non ci sono neanche a pagarle oro: le rape, i ricci.... che voglia!!! ad agosto quando scendo a Bari me ne mangio minimo 200! un bacione e a presto.
RispondiEliminacomplimenti e non vedo solo ricci!!! mai assaggiati in vita mia mi piacerebbe tanto spero in futuro a Dio piacendo ciao e complimenti!!
RispondiEliminaMicaela:Benvenuta nel mio angolo ,mi fa molto piacere la tua visita quando scendi a BARI spero poterti conoscere .Un Bacio!!!
RispondiEliminaAnnamaria: Grazie mille x la tua visita. A presto!!
ricambio la visita al blog...che invidia..che posti..noi quassù in piemonte ce lo sognamo quel mare, però abbiamo delle belle montagne se capiti qui ti faccio da guida...bacioni
RispondiEliminaPiera: qui il mare è bellisimo ,ma adoro le montagne e come posso faccio le valige e parto !!!!spero un giorno di visitare anche il piemonte!! besos.
RispondiEliminaCiao cara! mi ha fatto davvero molto piacere che tu abbia visitato il mio blog. Ho dato una sbirciatina veloce al tuo " angolino " e credo proprio che lo seguirò volentieri. divertenti diapositive delle tue giornate si alternano a ricette mediterranee squisite... I ricci, mai provati... non riesco nemmeno ad immaginarne il sapore..e devo dire che la consistenza mai inquieta!!!
RispondiEliminaCarina, pues si que hacía tiempo que no nos visitábamos, me encantan tus fotos, es como en mi ciudad, Cádiz, que se marisca y hay muchísimos erizos de mar.... espero verte más a veces... espero que disfrutes del verano... mi hermana se va a Italia por 6 meses en Octubre, que suerte...
RispondiEliminaUn beso cielo
Io favorisco ben volentieri, sono una vita che non mangio i ricci!!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata :-)
hola Cari!! vos si que vivis en un lugar precioso!! lastima que estamos tan lejos, si no podriamos comer juntas...
RispondiEliminaun besote y te deseo una buena semana
Edi : Benvenuta nel mio angolo!!! a presto!!
RispondiEliminaMar : estuve mirando las fotos de Càdiz ,y es una bellesa!!.Buone vacanze!! besos.
Clamilla: grazie x la tua visita e x la tua proposta!! besos.
RispondiEliminaLuciana : quando vuoi ti aspetto!! ciao.
Lalu:que lastima si...pero quando quieras la puerta de casa es siempre habierta!!! un besote e buona settimana anche a te!! besitos
beati voi che delizie, non ho mai mangiato i ricci di mare
RispondiElimina