CICALE DI MARE AL VINO BIANCO

Questo è il periodo che cominciano a trovarsi al mercato le CICALE DI MARE , io le ho trovate oggi e ho pensato subito di prepararli per tutti voi. Di solito le faccio con un bel sughetto per condire gli spaghetti ...ma oggi faccio una ricetta molto facile e sopratutto veloce. Un consiglio, comprateli sempre vive , sono le migliori ! Questa ricetta la dedico alle mie due carissime befane MARY E LETY ,che apprezzano molto la mia Cucina! Un Bacio.

Ingredienti:
Cicale di Mare (fresche,Vive)
prezzemolo
aglio
olio extravergine
vino bianco
Limone a piacere

Preparazione:
Lavare accuratamente le Nostre cicale,e farle scolare.
Fare un taglio sul ventre,cominciando dalla parte inferiore. In una padella versare un po' d'olio e uno spicchio d'aglio. fare soffriggere per 1 minuto ,versare le nostre CICALE DI MARE e cucinare per un altro minuto .subito dopo aggiungere un bicchiere di Vino Bianco ,coprire con il coperchio e cucinare per 3 minuti circa. Spegnere il fuoco e fare raffreddare il tutto.
Una volta freddi scolarle e passarle in un piatto.
In un'altra padella soffriggere nuovamente uno spicchio d'aglio con un po' d'olio ,versare le nostre CICALE DI MARE e girare di tanto in tanto per farli dorare un po', aggiungere il prezzemolo e cucinare per circa 5 minuti . Servire caldo e a piacere aggiungere un po' succo di limone.
BUON APPETITO!!!!

7 commenti:

  1. Niñaaaa, que rico este marisco se come mucho en Cádiz, bueno en verdad no estamos tan lejos, no?
    con amore dal tuo amico spagnolo

    RispondiElimina
  2. ciao cari!!! es la primera vez que veo este tipo de pez, es que yo no soy amante del pescado aunque si vengo de mar del plata jajajaj
    dale, veni que te espero y nos hacemos unos biscochitos para el mate ahora que llego el fresquito!!
    un besote

    RispondiElimina
  3. Ciao Carina, que maravilloso plato, pero esto si que aquí no lo encuentro. Me encantaría probarlo, con el vino blanco debe quedar delicioso.

    Hablo italiano, lo entiendo perfecto, pero sabes que no lo leo ni lo escribo, entonces en muchas cosas lo adivino ;-), no podrías instalar un traductor?.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  4. A este marisco lo llamamos en España "galeras".
    Está muy bueno y tengo que probarlos con tu receta.
    Un saludo.

    RispondiElimina
  5. Buoneeeeee da quanto non le mangio. Ho fatto un giro sul tuo blog e ho rivisto colori e profumi della mia Puglia ;-) poi ho letto che sei stata a Castel Frentano dove ho una mia carissima amica. Beh abbiamo qualcosa in comune non trovi?

    RispondiElimina
  6. Mar: la verdad q no estamos tan lejos,y espero de poder encontrarnos algun dia!!! besos

    lalu :Mira voy hacer todo lo posible para poder venir un dia a visitarte y finalmente tomarnos unos matecitos!!!! un beso!!

    kako : gracias por pasar dal mio angolo!! hace rato q quiero poner un traductor pero al momento tengo problemas...como puedo lo hago.besitos.

    Chelo : provalo estoy segura q te va a gustar!! besos

    mammaloris : benvenuta nel mio angolo !! ti ringrazio tanto di essere passata da me .Sai....ho 2 carissime amiche a Castel frentano ,ogni tanto come posso vado a trovarli. Ma tu di dove sei? un bacio.

    RispondiElimina

Translation Services
 
Translation Services