
Io sono 15 anni che abito qui a BARI,e come tutti i baresi amano mangiare le Cime di rapa , alla fine ho imparato a mangiarla pure io. Ma non solo, ho imparato a cucinarli in tanti modi ,con le famose Orecchiette, Stufate e anche cosi,
facendo un semplice calzone molto squisito e facile da fare!!!!

Ingredienti:
cime di rapa
pomodorini
olive
aglio
olio extravergine
sale.
Preparazione:
lavare molto bene le cime di rapa,e farle scolare. Metterle in una pentola e agiungere un filo d'olio,un pò di pomodorini tagliati a pezzetti,50 gr di olive in acqua snocciolate, un dente d'aglio e poco sale. Coprirli e far bollire per circa 20 minuti, senza aggiungere acqua, si devono cucinare solo con lo stesso vapore. Cucinando in questo modo otteniamo le rape stufate.

In tanto preparate una massa per fare il calzone. Io ho preparato la mia preferita con farina,olio di olive, lievito , sale e acqua. Nel frattempo dopo che si sono cucinate le cime di rapa fatele scolare e raffreddare.

Stendere due dischi di massa, uno usatelo come base e versate le cime di rapa già precedentemente scolate ,con l'altro disco di massa copritelo ,io uso questo modo di chiudere i miei calzoni li faccio el REPULGE come si usa in Argentina per fare las EMPANADAS.
dopo, sopra la massa per dorarla potete pasarle un pò di olio .

Portare in forno già caldo per circa 30 minuti e gustatevi questa delizia e come sempre cari Amici BUON APPETITO!!!
Hola Carina. Ahora ya se donde vives jj. Bari debe ser una bonita ciudad. Aunque he estado en Italia no tuve la suerte de poderla ver, tampoco teníamos muchos días. En fin para otra ocasión.
RispondiEliminaEsta receta que has puesto tiene que estar fabulosa, en masas sois únicos así que estoy seguro esa empanada debe estar para chuparse los dedos. Una cosa no se lo que es, cime di rapa.
Saludos
Fabuloso questo calzone,mi Italiano es pésimo ma tutto arriverà, el calzone y el italiano.
RispondiEliminaFelicidades, un baccio.
mai
Questo calzone ha un aspetto favoloso!!!
RispondiEliminaHo un piccolo pensiero per te sul mio blog ciao e auguri per il tuo bellissimo blog Annamaria
Hola Cari!!! buenissimo tu calzone!!!! ideal ahora que empieza el calor!!!
RispondiEliminabesoooossss
me olvidaba de preguntarte, recibiste las fotos del bautismo??? besos
RispondiEliminaJuan: hola tanto tiempo disculpa si no te conteste antes es q tuve una semana muy ocupada. te cuento q BARI es bellissima y espero q pronto la puedas visitar asi finalmente te conosco!! te digo q le cime di rapa se parece mucho al broccoli ,pero con mas hojas. te mando un besote!!!a la proxima!!
RispondiEliminaMai :grazie per la visita ....ma lo mastichi bene l'italiano!!! je je je!!! besos.
Annamaria: grazie mille x i complimenti e anche x il premio!! ciao.
lalu: las fotos las recibi son preciosas complimenti!!! tenes una familia bellissima!! besos.
brava !!!!! se vai a un corso di cucina batterai tutti .
RispondiEliminakisss kiss da claudia