GRIGLIATA DI POLPI

Questo weekend il nostro amico Piero, ci ha invitati a mangiare i polpi arrosti appena pescati da suo suocero .Sono rimasta impressionata da quanti erano grandi ma sopratutto dal profumo di mare che si sentiva quando gli abbiamo tirati fuori dal frigo. A Bari devo dire che sono molto golosi di Frutta di Mare, Pesce, cozze ma in particolare di Polpi!!

La nostra Grigliata sul Mare!!!!
Questi sono i polpi appena pescati , vengono arricciati prima di cucinarli.
I piu grandi sono stati arricciati prima, per mangiarli crudi.
I piu piccoli invece sono stati arricciati bene per poterli cucinare e farli arrostiti.
Erano così tanti che alla fine sono avanzati due grandi e le abbiamo cucinati.
Alla fine abbiamo preparati anche delle cozze pepate aperti in padella e condite con olio ,limone e prezzemolo. E sorpresa!!! la nostra Kerin come sempre molto curiosa quest'anno ha assaggiato anche lei le nostre cozze pepate!!! E' una buona gustaia ,no?
Cari Amici gustate anche voi questo bellisimo post ,e come sempre BUON APPETITO!!!!

5 commenti:

  1. ciao Carina, non sai cosa darei per avere un bel polipetto arrostito!!! appena torno a Bari per le vacanze me ne faccio una scorpacciata!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il profumo del mare e la salsedine sulla pelle. Mi capita di rado di poterlo ammirare ma lo tengo sempre nel cuore.
    Questi polpi devono essere tenerissimi e posso immaginare la bontà della lieve croccantezza che assumono durante la grigliatura.
    Proprio curiosa la tua piccolina, ma è bello che abbia la possibilità di riscoprire le cose semplici della vostra terra.

    RispondiElimina
  3. ma che bei polpi che invidia, beh il miglior modo è fargli alla griglia

    RispondiElimina
  4. ciao carina buoni i maritozzi me li devi fare ok
    by claudia

    RispondiElimina

Translation Services
 
Translation Services