VOGLIA DI FOCACCIA

Sono un po' in ritardo con le cose che ho fatto ultimamente. Ma oggi ricordavo questo 2 giugno passato ,quando è venuta a trovarmi la mia amica Marianna, con suo marito fede e la piccola martina. Si è fermata a casa due giorni, troppo poco, però abbiamo avuto la possibilita di fare una bellissima passeggiata a OSTUNI ,dove a un certo punto mentre si caminava si sentiva un profumino a FOCACCIA!!!! cosi invitante...... ,che sono andata di corsa per prendere una ruota intera. E appena sfornata ,la abbiamo mangiata senza pensarci due volte. Oggi ricordando questa bellisima giornata mi è venuta VOGLIA DI FOCACCIA. E allora ,pronti per fare una buona focaccia!!!!

Ingredienti:
800 gr farina 00
25 gr lievito di birra
5 cucchiai di olio extravergine
sale
acqua
origano
pomodori.
Preparazione:
Ho preparato con gli ingredienti un impasto per la focaccia .Questo impasto era un po' liquido, l' ho esteso su una teglia da forno in modo rettangolare. Ho messo del olio sopra e ho formato dei fori con le mie dita. Dopo aggiungere un po' di sale,origano e fette di pomodori.

Lasciare riposare per un' ora e mettere in forno per circa 20 minuti. Appena sfornati sono sicura che nessuno resisterà a farcirlo con due fette di mortadella è così sarà pronto per gustarlo!
BUON APPETITO!!!

8 commenti:

  1. Hola cari!!! como estas? Que rica la focaccia!!! y que bonito lugar el de la foto!!!
    Un besote!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!!!!!!!!!Che buone queste focacce!Sono così gustose,così invitanti!
    Ciao.Kerin £ Claudia.

    RispondiElimina
  3. ciao carina sei veramente brava
    ciao!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hola Carina. Esta focaccia tiene una pinta de estar fabulosa. Ahora me comería un buen trozo.
    Debe estar deliciosa.
    Saludos

    RispondiElimina
  5. Hola Carina. Hoy que dispongo de un poco tiempo para conectarme lo quiero aprovechar para decirte que recibí tu comentario. Quiero que sepas que no lo he publicado porque como lleva tu dirección de correo, he creído conveniente no hacerla pública.
    Te agradezco muy sinceramente el detalle que has tenido.
    Te enviaré un email.
    Que pases unas buenas vacaciones
    Saludos

    RispondiElimina
  6. La focaccia di Ostuni è troppo buona , anch'io quando ci vado faccio una puntatina al forno! Le tue sono venute benissimo.

    RispondiElimina
  7. federica : grazie!! besos.

    lalu: Ojalà estabamos cerca,asi te hacia conocer Bari. besos.

    Kerin e Claudia : grazie x la vostra visita!!! ciao.

    Anonimo: grazie mille !!! ma chi sei?

    Juan : me parecio bien que no hayas publicado el commento, te agradesco.felices vacacione a ustedes tambien!!! besitos.

    Manuela: ma sei del Sud? la mia e venuta bene , ma la de Ostuni era favolosa!!! besos.

    RispondiElimina

Translation Services
 
Translation Services