
Sono un po' in ritardo con le cose che ho fatto ultimamente. Ma oggi ricordavo questo 2 giugno passato ,quando è venuta a trovarmi la mia amica Marianna, con suo marito fede e la piccola martina. Si è fermata a casa due giorni, troppo poco, però abbiamo avuto la possibilita di fare una bellissima passeggiata a OSTUNI ,dove a un certo punto mentre si caminava si sentiva un profumino a FOCACCIA!!!! cosi invitante...... ,che sono andata di corsa per prendere una ruota intera. E appena sfornata ,la abbiamo mangiata senza pensarci due volte. Oggi ricordando questa bellisima giornata mi è venuta VOGLIA DI FOCACCIA. E allora ,pronti per fare una buona focaccia!!!!

Ingredienti:
800 gr farina 00
25 gr lievito di birra
5 cucchiai di olio extravergine
sale
acqua
origano
pomodori.

Preparazione:
Ho preparato con gli ingredienti un impasto per la focaccia .Questo impasto era un po' liquido, l' ho esteso su una teglia da forno in modo rettangolare. Ho messo del olio sopra e ho formato dei fori con le mie dita. Dopo aggiungere un po' di sale,origano e fette di pomodori.

Lasciare riposare per un' ora e mettere in forno per circa 20 minuti. Appena sfornati sono sicura che nessuno resisterà a farcirlo con due fette di mortadella è così sarà pronto per gustarlo!