GRIGLIATA DI POLPI

Questo weekend il nostro amico Piero, ci ha invitati a mangiare i polpi arrosti appena pescati da suo suocero .Sono rimasta impressionata da quanti erano grandi ma sopratutto dal profumo di mare che si sentiva quando gli abbiamo tirati fuori dal frigo. A Bari devo dire che sono molto golosi di Frutta di Mare, Pesce, cozze ma in particolare di Polpi!!

La nostra Grigliata sul Mare!!!!
Questi sono i polpi appena pescati , vengono arricciati prima di cucinarli.
I piu grandi sono stati arricciati prima, per mangiarli crudi.
I piu piccoli invece sono stati arricciati bene per poterli cucinare e farli arrostiti.
Erano così tanti che alla fine sono avanzati due grandi e le abbiamo cucinati.
Alla fine abbiamo preparati anche delle cozze pepate aperti in padella e condite con olio ,limone e prezzemolo. E sorpresa!!! la nostra Kerin come sempre molto curiosa quest'anno ha assaggiato anche lei le nostre cozze pepate!!! E' una buona gustaia ,no?
Cari Amici gustate anche voi questo bellisimo post ,e come sempre BUON APPETITO!!!!

AMARENE E CILIEGIE SCIROPPATE

Cari amici questi giorni ,ho voluto provare a fare queste conserve di Amarene e Ciliegie sciroppate che si possono usare nello yogurt ,nei dolci e anche nelle torte. Molto facile da fare provate anche voi!!!!
Ho pulito bene le Amarene e le Ciliegie ,poi ho tolto il picciolo e con l'apposito denocciolatore per olive privarle anche dell'ossicino all'interno.
Metterli in contenitori di vetro sterilizzati precedentemente, e coprirle con lo zucchero.
Io in questo caso ho fatto per la stessa quantità di Amarene o Ciliegie ,ho aggiunto la stessa quantità di zucchero.
Una volta finito di riempire i contenitori ,chiuderli per bene ,e lasciarli al sole per 40 giorni. Durante le ore di sole lo zucchero dovrà sciogliersi , e di tanto in tanto dovrete scuotere il contenitore in modo da far produrre lo sciroppo.
Una volta passati i 40 giorni ,saranno pronte per gustarli come volete io me li mangerò sicuramente con il mio yogurt !!! Buon appetito!!!

RICCI DI MARE

Oggi una bellissima giornata di sole ,nel nostro isolotto ormai scoperto da tante persone ci sta un po' stretto. Ugualmente noi siamo sempre li, a goderci il mare meraviglioso ,il sole e le cose belle che ci regala la natura.
Il nostro amico Piero ,oggi ha portato a riva dei Ricci di mare . A mio marito piacciono molto ,ma purtroppo a me no. Kerin incuriosita ,ha voluto asaggiarli e il suo Papà era li pronto per vedere sua figlia mangiare il suo primo Riccio.
Devo dire che nostra figlia è propio una Barese Doc.

E insieme al suo Papà si godono questi deliziosi Ricci di Mare.

Anche oggi i ragazzi hanno preso le pelose ,e domani faremo un bel sughetto!! Volete favorire?
Allora vi aspetto alla prossima!!!

Translation Services
 
Translation Services