TROFFIE AL POMODORO

Se c'è una cosa che non manca mai in casa sono i Pomodorini, mi piacciono tantissimo cucinarli e anche mangiarli crudi!!! Fanno molto bene!!!
Oggi ho preparato questi pomodorini al forno molto semplici che possiamo gustarli con qualsiasi tipo di pasta .Io preferisco la pasta fresca ,"LE TROFFIE"


Ingredienti:
Pomodorini freschi
olio extra vergine
origano
formaggio gratuggiato (grana)
pane gratuggiato
aglio
sale.

Preparazione:
Tagliare i pomodorini in quattro e metterli in una teglia da forno.Incorporare gli ingredienti ,sale,origano,aglio intero,3 cc formaggio,2 cc pane gratuggiato e infine l'olio. mischiare bene tutto e portare in forno per 15 minuti a 180°.
In tanto cucinare le troffie in abbondante acqua e scolarli al dente.Mischiare il pomodoro con le trofie e servire caldo con delle foglie di basilico! e come sempre Buon appetito!!!

SALMONE IN CARTOCCIO

Ci sono tantissimi modi per cucinare un bel Salmone fresco. Io lo prendo a tranci e lo preparo al forno in un modo semplice e veloce!!


Ingredienti:
Salmone fresco
succo di limone
sale.

Mettere in una teglia da forno la carta di alluminio e sistemate i tranci di Salmone. bagnarlo con succo di limone e poco sale .
Cucinare in forno caldo per 15 minuti a 180°.
Buon appetito!!!!

BARCHETTE DI ZUCCHINE

Per fare mangiare le Zucchine a Kerin mi sono inventata questa ricettina con i wurstel vi posso garantire che non ha lasciato niente!!!




Ingredienti:
zucchine
uova
formaggio grana
wurstel
sale
Preparazione:
Sbattere le uova con il formaggio,dopo svuotate le zucchine e con lo stesso bianco di dentro preparate il composto per il ripieno, aggiungendo il wurstel e sale ,e mischiare tutto insieme alle uova.

Riempite le zucchine portandoli in forno già caldo per 20 minuti a 180°.

BUON APPETITO!!!

PREMIO

Ringrazio di cuore a Silvana per avermi dato questo bellisimo premio!!!Un bacio.

FRITTELLE FARCITE

Quante cose buone possiamo fare con le Zucchine!!! Oggi ho preparato queste bellissime frittelle per decorare la mia tavola.


Ingredienti:
zucchine
formaggio grana
uova
panna da cucina
sale q.b

Per farcire:
prosciutto cotto
mozzarella
pomodorini

Preparazione:
in un mixer tritare le zucchine e lasciarle da parte.In tanto montare gli albumi e aggiungere un tuorlo per volta .Una volta montato bene tutto versare la panna , le zucchine tritate,il formaggio gratuggiato e il sale.
Versare il composto nelle cartine da forno e infornare per 15 minuti a 180°.

Una volta freddi farcire con prosciutto cotto e sopra decorarli con mozzarella e pomodorini.



BUON APPETITO!!!

PREGHIAMO........


E una settimana quasi che il mio pensiero e li con loro ,c'è ancora tanto dolore ,preghiamo insieme perche queste persone possano avere tanta forza.Un Bacione a tutti.

FOCACCE CON PATATE E ZUCCHINE

Oggi ho comprato delle zucchine dolcissime e delle belle patate e così ho deciso di fare per cena delle belle focacce!!!



Ingredienti:
(per la massa)
500 gr farina
6 cc di olio extra vergine
1 cucchiaino sale
25 gr lievito di birra.
acqua q.b

per farcire:
zucchine
patate
origano
sale.

Preparazione:
impastare gli ingredienti per la massa , e far lievitare per 30 minuti.
stendere la massa come per fare le pizze sottili. Per farcire si possono usare molte verdure ,io in questa occasione ho messo le zucchine e le patate,tagliate a fette molto sottili ,poi ho aggiunto un pizzico di sale, olio e origano .Infornare finché si dorano. BUON APPETITO!!!!!


Translation Services
 
Translation Services