MARITOZZI

GRAZIE LALU!!!!!
Cari Amici sono molto contenta , perchè finalmente sono riuscita a preparare i mie MARITOZZI !!!! Qui a BARI li fanno così morbidi , soffici che io non so mai resistere a queste bontà !! Ho cercato dapertutto questa ricetta senza nessun risultato. Come sapete la nostra carissima LALU di Ricotta e Miele , questa settimana ha preparato dei dolci meravigliosi tipo le trecce morbide e la torta di rose. E allora mi sono detta ......ma sarà quella giusta per i mie maritozzi???Mi sono messa subito al lavoro. Vi posso garantire che questa ricetta è ottima , solo che i mie maritozzi hanno 3 ore di lievitazione. Con questo impasto ho fatto anche delle piccole chiocciole per farcire molto volentieri con un po' di nutella .........non'e rimasto una piccola briciola ma non solo il giorno dopo ho dovuto fare il bis!!!!!!


MARITOZZI
Per le trecce morbide e la torta di rose visitate la nostra cara LALU
http://ricottaemiele.blogspot.com/



CHIOCCIOLE

INGREDIENTI:
500 gr farina
200 ml di latte
60 gr burro
60 gr zucchero
25 gr lievito di birra
2 uova ( io ho usato 3)
un pizzico di sale
vainillina


BUON APPETITO!!!!!

CICALE DI MARE AL VINO BIANCO

Questo è il periodo che cominciano a trovarsi al mercato le CICALE DI MARE , io le ho trovate oggi e ho pensato subito di prepararli per tutti voi. Di solito le faccio con un bel sughetto per condire gli spaghetti ...ma oggi faccio una ricetta molto facile e sopratutto veloce. Un consiglio, comprateli sempre vive , sono le migliori ! Questa ricetta la dedico alle mie due carissime befane MARY E LETY ,che apprezzano molto la mia Cucina! Un Bacio.

Ingredienti:
Cicale di Mare (fresche,Vive)
prezzemolo
aglio
olio extravergine
vino bianco
Limone a piacere

Preparazione:
Lavare accuratamente le Nostre cicale,e farle scolare.
Fare un taglio sul ventre,cominciando dalla parte inferiore. In una padella versare un po' d'olio e uno spicchio d'aglio. fare soffriggere per 1 minuto ,versare le nostre CICALE DI MARE e cucinare per un altro minuto .subito dopo aggiungere un bicchiere di Vino Bianco ,coprire con il coperchio e cucinare per 3 minuti circa. Spegnere il fuoco e fare raffreddare il tutto.
Una volta freddi scolarle e passarle in un piatto.
In un'altra padella soffriggere nuovamente uno spicchio d'aglio con un po' d'olio ,versare le nostre CICALE DI MARE e girare di tanto in tanto per farli dorare un po', aggiungere il prezzemolo e cucinare per circa 5 minuti . Servire caldo e a piacere aggiungere un po' succo di limone.
BUON APPETITO!!!!

FOCACCINE TRICOLORI

Ma......L'estate e già finita?
Qui a BARI ,le giornate sono più fresche, è tanto che non si va più al mare.Diciamo che ci prepariamo per l'autunno,che ci raggiungerà fra pochi giorni.....intanto io accendo il forno più spesso e così ho pensato di fare queste bellissime foccacine per voi .... FAVORITE?

Ingredienti:
250 gr farina 00
250 Semola rimacinata di grano duro
350 cc acqua
50 cc olio extra vergine
25 gr lievito di birra
formaggio gratuggiato
1 c zucchero
1 c sale fino

origano
pomodorini
zucchine

Preparazione:
Ho impastato tutti gli ingredienti per l'impasto della massa,e ho fatto riposare 1 ora. Intanto ho affettato le zucchine e tagliato i pomodori. Poi ho steso le foccace ,le ho fatte sia tonde che lunghe e sopra le ho condite con sale, origano ,le fette di zucchine, i pomodorini,un po' di formaggio gratuggiato e un filo d'olio. Cucinare in forno già caldo per 15 minuti a 200 ° .

Gustate queste deliziose foccaccine appena uscite dal forno ,sono ottime !!!!BUON APPETITO!!

POLIGNANO

Cari Amici : Sono Tornata , anche se veramente non sono mai partita. Quest'anno abbiamo fatto poco ,perchè si doveva lavorare ,ma siamo stati a Ferragosto dai nostri amici a Castel Frentano e insieme abbiamo trascorso un weekend con moto d'acqua ,è stata una bellissima esperienza ........!!! Poi la settimana scorsa sono venuti a trovarci a Bari Mariana,Fede e la piccola Martina e così gli abbiamo portati al nostro angolo di paradiso ,(a Polignano) ,poi ci siamo organizzati ,per fare una bellisima Grigliata Mista sul mare .Qui vi lascio alcune foto ,ma le ultime sono veramente molto invitanti!!!!! Un Bacio e Buon rientro a tutti!!!

Io e il Mio Amore. Kerin Il mio Tesoro.
Federico ,Mariana e Martina.

Queste foto sono alcune fatte a POLIGNANO.


ARROSTO MISTO SUL MARE (a Palese ,BARI )

Ingredienti :
Involtini
Salsiccia
Polpi
Pesce fresco
I nostri polpi quasi pronti!!!


BUON APPETITO!!!!
Translation Services
 
Translation Services