ENSALADA DE FRUTAS

En estos dias de calor no hay cosa mas rica que una linda ensalada de frutas ,para gustarla en cualquier momento del dia!!





Yo en esta ocacion la prepare con frutillas ,naranja,manzana y bananas ,luego le agregue jugo de limon y azucar . Servir fresco y buon appetito!!!!!

CALZONE DI CIME DI RAPA

Io sono 15 anni che abito qui a BARI,e come tutti i baresi amano mangiare le Cime di rapa , alla fine ho imparato a mangiarla pure io. Ma non solo, ho imparato a cucinarli in tanti modi ,con le famose Orecchiette, Stufate e anche cosi,
facendo un semplice calzone molto squisito e facile da fare!!!!


Ingredienti:
cime di rapa
pomodorini
olive
aglio
olio extravergine
sale.
Preparazione:
lavare molto bene le cime di rapa,e farle scolare. Metterle in una pentola e agiungere un filo d'olio,un pò di pomodorini tagliati a pezzetti,50 gr di olive in acqua snocciolate, un dente d'aglio e poco sale. Coprirli e far bollire per circa 20 minuti, senza aggiungere acqua, si devono cucinare solo con lo stesso vapore. Cucinando in questo modo otteniamo le rape stufate.

In tanto preparate una massa per fare il calzone. Io ho preparato la mia preferita con farina,olio di olive, lievito , sale e acqua. Nel frattempo dopo che si sono cucinate le cime di rapa fatele scolare e raffreddare.
Stendere due dischi di massa, uno usatelo come base e versate le cime di rapa già precedentemente scolate ,con l'altro disco di massa copritelo ,io uso questo modo di chiudere i miei calzoni li faccio el REPULGE come si usa in Argentina per fare las EMPANADAS.
dopo, sopra la massa per dorarla potete pasarle un pò di olio .

Portare in forno già caldo per circa 30 minuti e gustatevi questa delizia e come sempre cari Amici BUON APPETITO!!!

LA NOSTRA PRIMA GIORNATA AL MARE


Finalmente è arrivato il caldo !!! Oggi a BARI era una bellissima giornata e allora non abbiamo pensato due volte e ci siamo organizzati per trascorrere la nostra prima giornata al mare ,nella nostra Spiaggia che si vede qui in questa foto.Noi la chiamiamo il nostro isolotto!!! a POLIGNANO.


Cara sorellina :TANTI AUGURI A NOI!!!!!!

Oggi è la nostra festa e vogliamo festeggiare alla grande con un barbecue e tantissime altre cose ,insieme a nostri mariti e ai nostri amori!!!!!!


Cari bambini grazie a voi oggi siamo le mamme più felici a questo mondo vi amiamo tantissimo perche siete la nostra vita!!!!! un bacio!!!!


Kerin come sempre quando arriva in spiaggia si da da fare per trovare i granchietti e le pelose cosi poi la mamma ci fa il sughetto per il lunedi.


Nico invece si prepara con la muta per tuffarsi insieme al suo papà.


Mio marito Piero e mia sorella Mirian preparano il fuoco per cominciare a arrostire



Mio cognato Mauri già era in mare a pescare per arrostire un po' di pesce ,possiamo dire che uscire con Mauri è un divertimento garantito!!!!



Oggi ha pescato questo bellissimo pesce che non saprei descrivere quanto era bello ma soppratutto i colori!!!!!


I nostri mariti ci hanno preparato l'arrosto con arrosticini ,salsiccia e spigole


queste sono le spigole di Mauri. Buone!!!!!



Qui c'è anche fatto con le mie mani una pizza di rape molto buona che hanno gradito tutti compreso kerin che non la aveva mai mangiata!!!


Mirian anche lei non si è mai stata ferma .continuava ad arrostire e non si finiva mai!!!
Era tutto buono .Abbiamo trascorso una giornata bellissima tranquilla piena di risate !!! Ci torneremo presto!!!


E poi finalmente dopo tutto ciò che abbiamo mangiato ,adesso si.......un po di relax e pronti a cominciare una nuova settimana!!!!!

Grazie a tutti!!!!! besos!!!!

INSALATA FRESCA DI SEPPIE

Oggi come ogni martedi mattina, ci siamo dati appuntamento con mio marito per fare la spesa al mercato del pesce. E' stata una mattinata bellissima con un sole splendente..... faceva anche caldo finalmente!!!Abbiamo pensato di prendere queste seppie già pulite e fare una bella insalata fresca .Vi posso garantire che è molto ,ma molto buona!!!!!!!

Ingredienti:
seppie (pulite)
sedano
carote
finocchi
olio extravergine
aceto
sale
succo di limone (poco)

Preparazione:
pulire le seppie e farli bollire. Una volta fredde tagliarli molto sottili e lasciarli da parte.Grattugiare le carote, tagliare sempre in modo sottile il sedano compreso qualche foglia, e i finocchi .Mischiare tutte le verdure tagliate, con le seppie. Condire con sale ,olio e aceto e se volete potete mettere 2 cucchiai di succo di limone.
Gustate questa delizia e Buon Appetito!!!!!

TRIGLIE AL SALE

Per la gioia di mio marito , il pesce nella nostra tavola non deve mancare mai......




Ingredienti:
triglie
limone
sale grosso.
In una teglia da forno ,preparare un cartoccio con un letto di sale grosso.

Mettere le triglie nel letto di sale con mezza fettina di limone e portare in forno già caldo per circa 1o o 15 minuti . Sevire caldo e buon appetito!!!!

PREMIO MEME

(Lety e Io)

Finestra Fiorita Di Aromi e FioriVoglio ringraziare di cuore a silvana per avermi regalato questa bellissima finestra.
Sei un tesoro!!! Grazie Mille!!!
Aprofitto questa occassione per regalare questi fiori alla mia carissima Amica LETY e dirli che:
"La Amistad es una perla dificil de encontrar.
Ya que tu y yo la tenemos la dobemos concervar"
Gracias por tu amistad Amiga!!!
BESOS.
Translation Services
 
Translation Services